Ulefone Armor Mini: ecco la scheda tecnica ufficiale

Ulefone Armor Mini: ecco la scheda tecnica ufficiale

Ulefone Armor Mini trio

Ulefone è pronta ad ampliare il proprio arsenale di smartphone indistruttibili, partendo questa volta dal basso, con un features phone rugged: Ulefone Armor Mini.

Dopo le prime immagini dei giorni scorsi, finalmente è stata resa nota la scheda tecnica di questo telefono.

Per prima cosa è stato confermato che Ulefone Armor Mini sarà un telefono Dual Sim.

Continuando con le specifiche, lo schermo ha una diagonale da 2.4 pollici in formato QVGA.

Ulefone Armor Mini dual sim

A muovere il tutto c’è un processore Mediatek MT6261D con delle memorie che sembrano davvero anacronistiche: 32 Mb di RAM e 32 Mb di memoria interna.

Vi ricordo che Ulefone Armor Mini è un telefonino e non uno smartphone, quindi queste specifiche sono più che normali per un dispositivo senza funzionalità “smart”.

Non manca però la fotocamera, una sola e posta sul retro, con un sensore da 0.3 Mpx ed è dotato di una batteria da 2500 mAh.

Ulefone Armor Mini batteria

Questo sarà probabilmente il punto forte di Ulefone Armor Mini. Uno schermo così piccolo ed una batteria così grande daranno sicuramente grandi soddisfazioni in termini di autonomia.

La caratteristica principale è tuttavia l’elevata resistenza agli urti e l’impermeabilità del telefono, dotato di certificazione IP68.

Ulefone Armor Mini ip68

Mancano 3G/LTE e la connettività avviene solamente tramite rete GSM.

È stato infine annunciato il prezzo di vendita, che sarà intorno ai 50€ per unità.

Personalmente ritengo il prezzo adeguato per questo tipo di telefono, impermeabile ed indistruttibile, ma ne consiglio l’acquisto solo in determinate condizioni di lavoro.

Ulefone Armor Mini

È consigliato come telefono aziendale per chi svolge lavori in condizioni estreme, ha necessità di effettuare chiamate ma non ha bisogno di uno smartphone.

Oppure c’è sempre l’utilizzo in ambito di attività outdoor, come utilizzo di emergenza e capace di avere una durata della batteria di diversi giorni in stand-by.

Se invece vi servono le funzionalità tipiche di uno smartphone allora questo device non farà certamente al caso vostro, a meno che non decidiate di utilizzarlo come secondo telefono.

In tutto gli altri casi, sia Ulefone (con il suo Ulefone Armor X , ad esempio ) che gli altri marchi produttori di telefoni rugged offrono un’ampia scelta di smartphone indistruttibili con diverse fasce di prezzo, a partire da 110-120 €.

 

Top