•  + Prodotto impermeabile
  •  + Smartphone molto resistente
  •  + 6 GB di RAM e 128 GB di ROM
  •  + Autonomia eccezionale
  •  - Peso elevato
  •  - Piuttosto ingombrante
  •  - Ricarica Wireless mancante

Oukitel WP6: Il Battery Phone Rugged Da 10.000 MAh

Recensione Oukitel WP6: Il battery phone rugged da 10.000 mAh

Oukitel WP6

Il nuovo smartphone Oukitel WP6 è un prodotto robusto, resistente e longevo, con una batteria dalla lunghissima durata. Ecco tutti i dettagli, scheda tecnica e prezzi in questa recensione di Oukitel WP6.

Se stiamo cercando uno smartphone rugged moderno,dal design aggressivo e con una batteria che garantisce un’autonomia eccezionale.

Costruzione ed ergonomia

Questo smartphone presenta undesign aggressivo da vero rugged phone.

Le sue misure sono 174 x 81 x 17 mm , misure piuttosto importanti per un telefono che ha anche un penso di ben 372 grammi.

Fortunatamente il design futuristico, specialmente nella backcover, riesce a farlo sembrare meno un mattoncino alla vista.

Oukitel WP6 impermeabilità resistenza cadute

Resistenza

Da notare che Oukitel WP6 è impermeabile con certificazione IP68 e resiste sott’acqua (fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti) e soddisfa gli standard militari per quanto concerne polvere, umidità, temperature esterne, radiazioni solari e resistenza agli urti.

Lo smartphone Oukitel WP6 è molto resistente grazie alla scocca del telefono che è composta da lega di titanio-alluminio, che rende il telefono parecchio resistente all’usura.

Gli impatti vengono poi assorbiti dal rivestimento degliangoli in TPU antiurto, che crea inoltre un piccolo gradino sul frontale per ridurre le possibilità di impatto diretto con lo schermo.

Il vetro frontale utilizza Gorilla Glass 5 per offrire la massima resistenza ai graffi ed agli urti.

Hardware e prestazioni

Oukitel WP6 monta un processore MediaTek Helio P70 Octa Core a 2.1 GHz 4x Cortex A73 + 4x Cortex A53.

A livello di scheda video è dotato di una Mali G72 MP3 . mentre per quanto riguarda le memorie come RAM ci sono ben 6 GB e 128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a 256 GB.

Il processore è un prodotto medio gamma molto utilizzato su smartphone rugged anche di altre marche ed è un processore che si comporta bene in tutte le situazioni.

Con Oukitel WP6 non avrai problemi sia nel caso volessi utilizzarlo per giocare, riproduzione video o qualsiasi altra attività, come social networks o videochiamate.

La batteria poi, vi permetterà di non preoccuparvi anche in caso di attività prolungata come unee in Moutain Bike o l’utilizzo del GPS durante un trekking.

Tali prestazioni sono l’ideale se si vuol utilizzare il telefono per il gaming, ma anche per svolgere qualunque altro processo all’interno dello smartphone.

Fotocamera

Lafotocamera principale è composta da tre sensori: 48.0 + 5.0 + 2.0 MP.

In particolare il sensore principale è associato al sensore ausiliario da 2.0 MP, mentre quello da 5.0 MP è utilizzato per il rilevamento della profondità ed è utilizzato per scatti bokeh.

E’ presente una modalità notturna chiamata“Super Night Mode”, aumentando i tempi di scatto permette di tirar fuori dei buoni risultati anche al buio. Questo se utilizzata con il telefono ben fermo e si riprende un soggetto perfettamente fermo, tipicamente edifici e panorami notturni.

night mode camera oukitel wp6

La fotocamera frontale è da 16.0 MP con apertura focale f/2.0.

Su Oukitel WP6 è stata inserita un’IA (intelligenza artificiale) in grado di riconoscere decine di scene e soggetti ed ottimizzare di conseguenza lo scatto fotografico. E’ una funzionalità interessante che può evitare di dover ricorrere in alcuni casi alla modalità manuale.

Display

Il display da 6.3 pollici FHD con risoluzione di 2340×1080 pixel è un display IPS molto ampio, interrotto solamente da un notch a goccia, con un form-factor di 19.5:9 ed una densità di pixel pari a 409 ppi.

Da notare che, ai lati allo schermo, sono situati quattro angoli che permettono di assorbire eventuali urti grazie alle protezioni in TPU che rivestono il cellulare.

fotocamera oukitel wp6

Software Oukitel WP6

Il sistema operativo di Oukitel WP6 è Android 10 senza particolari personalizzazioni.

Le funzionalità sono quelle offerte da un’esperienzasoftware tipica delle ROM Android Mediatek, dove funziona tutto in generale molto bene anche se alcuni dettagli grafici a volte non sono curati nei minimi dettagli.

In generale comunque nessun problema e nessuna particolarità di rilievo rispetto al vostro smartphone android che già possiedi.

Oukitel WP6 5

Autonomia

Come già accennato, la batteria ha un’ottima durata. Oukitel nella sua scheda tecnica parla di un un mese di durata della batteria in stand-by, un valore molto elevato.

Nella realtà dei fatti, la suabatteria da 10000 mAh può farti arrivare a 3 giorni di utilizzo normale , un buon risultato che si deve anche al processore Mediatek Helio P70 in grado di gestire al meglio l’energia della batteria.

batteria oukitel wp6

Connettività e sensori

Oukitel WP6 è uno smartphone dual sim in grado di utilizzare le reti globali 3G e 4G senza alcun problema o limitazione per gli operatori italiani.

E’ dotato inoltre di un’antenna Wifi Dual Band (2.4 + 5 Ghz), bluetooth 4.2 e sensore NFC.

Ques’ultimo sta diventando sempre di più essenziale per l’incremento dell’utilizzo dei pagamenti contactless tramite Google Pay.

Il GPS può contare sulla connessione con diversi satelliti (A-GPS, Glonass e Beidou) riuscendo quindi sempre ad agganciarsi in modo preciso ed efficiente ad uno di essi con precisione nella determinazione della posizione e tracciamento GPS.

Il sensore di impronte posto lateralmenteè facilmente raggiungibile e preciso nell’utilizzo, permette di sbloccarlo con il pollice senza dover staccare l’indice che invece serve per tenere bilanciato il peso del telefono.

sblocco facciale sensore impronte oukitel wp6 1

Non manca inoltre la possibilità di sblocco tramite riconoscimento facciale, anche se a livello di sicurezza è meno sicuro rispetto all’utilizzo delle impronte.

Prezzo e conclusioni

Considerando che il prezzo del prodotto non raggiunge i 300 euro, Oukitel WP6 è un’ottima scelta se stai cercando un telefono con un’autonomia eccezionale, consapevole del peso e dell’ingombro che ha il telefono.

Se il peso non ti spaventa, rientrano a pieno titolo in questa categoria dei cosidetti battery phone anche Blackview BV9100 , Ulefone Armor 3W, smartphone interessanti che si posizionano sempre in una fascia media di prezzo.

259,99  €

230,03 €