Galaxy Tab Active Pro: tutte le caratteristiche

Galaxy Tab Active Pro: tutte le caratteristiche

samsung galaxy tab active pro tablet 820x461

Si chiama “Galaxy Tab Active Pro” ed è stato presentato da Samsung durante l’IFA 2019, la cui sigla sta per “Internazionale Funkausstellung Berlin”. Precisamente si tratta di una fiera che si tiene ogni anno in Germania ed è interamente dedicata alle novità tecnologiche. Durante questo evento, nonostante le tante idee presentate, ha fatto la sua figura il tablet da 10 pollici super resistente: si parla proprio del Galaxy Tab Active Pro. Dotato di numerose caratteristiche, questo tipo di tablet rugged stupisce tutti, superando di gran lunga il vecchio modello: il Galaxy Tab Active 2 presentato sempre da Samsung nel 2017.

Galaxy Tab Active Pro: tutti i dettagli

Il Galaxy Tab Active Pro è in grado di stupire proprio tutti a causa delle sue differenti caratteristiche. Prima di tutto si tratta di un “Tablet rugged”, cioè di un tablet in grado di resistere ad urti piuttosto corposi, e strutturato per poter essere utilizzato anche in particolari condizioni. Queste possono essere situazioni ambientali o termiche difficoltose o addirittura estreme. Il primo vantaggio di quello che è stato definito da alcuni utenti del web come un “gioiello”, è quindi quello della resistenza molto elevata. Come altri tablet rugged, il Galaxy Tab Active Pro è stato progettato come un dispositivo anticaduta e presenta anche uno schermo temprato.

galaxy tab active pro 1

A distinguerlo dagli altri prodotti della stessa categoria però, vi sono ben altri dettagli. Prima di tutto lo schermo, di 10,1’’, molto più grande rispetto a quello da 7’’ del Galaxy Tab Active 2. La risoluzione WUXGA, che è di 1920 x1200 Pixel è un ulteriore fattore positivo. Tale schermo si può controllare tramite l’uso di una comodissima pennetta chiamata “S-Pen”. Un’altra sua particolarità è il fatto che può essere toccato persino con i guanti ed anche con le mani bagnate: sebbene questi metodi non funzionano sugli altri dispositivi, il touch di questo Galaxy invece funziona anche così.

Essendo un Tablet rugged, il dispositivo in questione vanta del possesso del certificato IP68, cioè della possibilità di poter essere persino immerso ad una profondità di massimo 1,5 metri, alla quale può rimanervi per ben 30 minuti.

Il “gioiello” riesce persino a mantenersi intatto qualora venisse lanciato da un’altezza di 1,2 metri circa.

galaxy tab active pro

Galaxy Tab Active Pro: altre caratteristiche

Per quanto riguarda la RAM di questo dispositivo, si parla di ben 4 GB e di ben 64 GB di storage espansibili. Le caratteristiche del Galaxy Tab Active Pro però non terminano qui: un altro dei suoi vantaggi è rappresentato dalla fotocamera. Questa vanta addirittura di un sensore da ben 13 MegaPixel. Il dispositivo in questione tra l’altro è disponibile in due diverse versioni: una è quella con connettività LTE mentre l’altra non possiede questo elemento aggiuntivo.

Il modello che possiede solo la possibilità di connettersi con wi-fi si differenzia dall’altro anche per il prezzo. Il primo infatti costa intorno ai 599 euro, mentre il secondo è leggermente più costoso, dato che arriva ai 679 euro. Questo Tablet rugged però riesce a stupire gli utenti anche per la sua batteria molto resistente, che ha una capacità pari a 7600 mAh.

Nonostante i prezzi ufficiale al momento è disponibile su Amazon ad un prezzo maggiorato, di oltre 800 €: clicca qui per acquistarlo su Amazon.

L’azienda creatrice del prodotto garantisce ben 4 anni di aggiornamenti a partire da ottobre 2019, data di uscita del dispositivo sul mercato. Insomma, date le sue caratteristiche e i suoi vantaggi, Galaxy Tab Active Pro è un vero e proprio “gioiello”.

Top