Mann ZUG S: recensione, opinioni, scheda tecnica e prezzo
Mann ZUG S

Mann ZUG S: recensione, opinioni, scheda tecnica e prezzo

Con questo Rugged Phone Mann ci riporta indietro nel tempo, sfornando un prodotto che fa una sola cosa e la fa davvero bene: telefonare. 

Il 400 a 600 ore non è infatti uno smartphone, non può navigare in internet e non ha nemmeno lo schermo touch. Il Mann ZUG S è un telefono ‘vecchio stile’, dotato di tastiera fisica, come quelle dei vecchi Nokia con il T9, un piccolo schermo da 2 pollici con una risoluzione di 320 x 240 pixel, che definirei più che adeguata in relazione alla diagonale dello schermo.

Il sistema operativo è proprietario, ma supporta le seguenti lingue:  Inglese, francese, spagnolo, danese, portoghese, italiano, tedesco, ceco, norvegese, slovacco, olandese, ungherese, svedese, rumeno. Non avrete nessun problema di traduzioni dell’interfaccia.

Le dimensioni sono 126 x 57 x 23 millimetri per un peso complessivo di 169 grammi.

mann-zig-s

All’interno troviamo un processore MT6260A, con una memoria RAM di soli 8 MB , ma che soddisfa le esigenze di questo Rugged Phone. La memoria interna è invece di 8 MB espandibile fino a 8 Gigabyte, che potrete riempire con i file multimediali supportati, che sono:  AVI, 3GP, MP3 e JPG.

Mann ha voluto inserire anche una fotocamera, solo posteriore, da 2 Megapixel. Diciamo che è utile per scattare foto d’emergenza.

Manca la fotocamera anteriore, totalmente inutile, considerando che il Mann ZUG S non ha alcun tipo di connettività, se non la connessione bluetooth, per cui scordatevi di navigare in internet, Whatsapp ed altro: questo è un telefono da cantiere, non certo uno smartphone.

E proprio al lavoro da il meglio di se. Il Mann ZUG S ha una batteria da ben removibile da 2570 Milliampere, che è in grado di garantire dalle 12 a 16 ore di utilizzo reali. Il tempo in stand-by varia tra le 400 e le 600 ore, che nel caso più ottimistico corrispondono addirittura a 25 giorni. Le opinioni degli utenti parlano chiaro, questo Rugged Phone ha una batteria eccezionale, con un utilizzo normale da lavoro la sua durata si aggira tra i 7 e i 10 giorni.

In quanto a resistenza è dotato di una tripla protezione: Shockproof (resistenza agli urti), Waterproof e resistenza alla polvere di categoria IP67.

Il prezzo è interessante, attualmente lo troviamo in offerta a soli 71,49 euro, contro un prezzo standard di 90 euro.

Cellulare Mann ZUG S: scheda tecnica

Dimensioni:126 x 57 x 23 mm
Peso:169 grammi
Diagonale schermo:2 pollici
Risoluzione schermo:320 x 240 pixel
Fotocamera posteriore:2 Mpx
cpu:MT6260A
Memoria RAM:8 MB
Memoria ROM:8 MB
Memoria espandibile: Espandibile fino a 8 GB
Dimensioni:126 x 57 x 23
Batteria:2570 mAh
Batteria removibile: SI
Dual sim: SI
NFC: NO
Bluetooth: SI
Resistenza: antiurto / antipolvere / impermeabile
Prezzo:€ 71,49
Top