LG X4+, il nuovo rugged con Snapdragon 425

LG X4+, il nuovo rugged con Snapdragon 425

LG X4 plus

LG porta una sferzata di novità in questo inizio 2018 per quanto riguarda gli smartphone rugged.

E’ stato infatti appena annunciato il rilascio del nuovo smartphone rugged LG X4+ già dal mese di Gennaio 2018. LG G4+ sarà disponibile in due colorazioni:  Moroccan Blue e Lavender Violet al prezzo di circa 230 € al cambio.

Si tratta di uno smartphone di fascia bassa per LG, ma che punta alla nicchia di mercato di chi sceglie uno smartphone indistruttibile e sarà commercializzato, almeno inizialmente, solo sul mercato coreano.

LG X4+ è dotato di uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione HD ( 720 X 1280 pixel ) di tipo IPS, un processore Qualcomm Snapdragon 425 con GPU Adreno 308 e 2 GB di memoria RAM. 

La memoria interna è invece di 32 GB ma espandibile con micro SD fino a 2 TB.

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 13 Mpx e una fotocamera frontale con sensore grandangolare da 5 Mpx, ideale per videochiamate e selfie.

Lato connettività troviamo il supporto alle reti 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e radio FM.

LG X4+ ha una backcover in alluminio e non viene specificato lo specifico trattamento per garantire la resistenza certificata secondo gli standard MIL-STD 810G, che gli garantisce resistenza agli urti, shock termici, polvere ed umidità.

LG G4+ è dotato di lettore di impronte (che supporta il servizio LG Pay di pagamento tramite impronta) e di un DAC Hi-Res a 32 bit, batteria da 3000 mAh e porta di ricarica micro USB, jack audio da 3.5 mm.

Lato software troviamo una ROM LG di Android aggiornata solamente ad Android 7.0 Nougat, che probabilmente, visto la fascia bassa di mercato, non verrà più aggiornata se non per aggiornamenti lato sicurezza.

Le dimensioni di LG X4+ sono di 148,6 x 75,1 x 8,6 mm per un peso complessivo di 172.3 grammi, decisamente più basso degli smartphone rugged a cui siamo abituati.

Se da un lato non ci sono conferme circa l’intenzione di LG di ampliare il mercato di questo LG x4+ rugged, possiamo prendere l’uscita di questo nuovo modello come l’interesse da parte di LG di aggredire questa nicchia di mercato.

Solo qualche mese fa il rilascio dello smartphone rugged LG X Venture per i seguenti mercati: Nord America, Europa, Asia, Africa, Middle East e America Latina, anche se ad oggi non sembra essere stato commercializzato in Italia.

Non ci resta che aspettare per capire se il 2018 sarà l’anno buono per la commercializzazione sul nostro mercato.

 

Top