Land Rover avrà un suo smartphone rugged e sarà modulare

Land Rover avrà un suo smartphone rugged e sarà modulare

land rover explore

Anche Land Rover segue le orme di CAT ed ha annunciato che avrà il suo smartphone rugged marchiato Land Rover. La presentazione ufficiale avverrà a breve, con ogni probabilità al MWC 2018 che avrà inizio il 26 Febbrario, tra poco più di due settimane direttamente da Barcellona.

La realizzazione del nuovo smartphone rugged Land Rover è stata assegnata all’azienda Bullittche non è altro la stessa azienda produttrice degli smartphone di Caterpillar.

L’esperienza di Bullitt è ormai elevata e quindi possiamo davvero aspettarci uno smartphone di alto livello anche se si tratta del primo smartphone rugged Land Rover.

Sul web sono già trapelate alcune informazioni riguardo a questo smartphone. Per prima cosa è stato reso noto il nome: Land Rover Explore. 

Un’altra notizia è il supporto a moduli esterni, un po’ come l’approccio utilizzato da Motorola, con l’utilizzo di backcover magnetiche in grado di modificare o migliore le funzionalità dello smartphone.

land rover explore

Per ora non è stato reso noto l’elenco dei moduli disponibili, ma sembrerebbe che uno dei moduli sarà un adventure pack che amplierà la ricezione GPS e aumenterà la capacità totale della batteria.

Sono pochi i dettagli su questo smartphone, ma è stato reso noto che Land Rover Explore sarà ordinabile dall’inizio di Aprile ad un prezzo variabile tra i 599 € ed i 650 € al lancio.

E voi cosa pensate della scelta di Land Rover di entrare nel mercato degli smartphone? Pensate si tratti solamente di una trovata pubblicitaria per far parlare del brand Land Rover oppure che possa davvero trovare un suo spazio nel mercato?

 

Top