I migliori speaker bluetooth rugged

I migliori speaker bluetooth rugged

Le casse bluetooth portatili sono un’ottimo modo per poter ascoltare musica dal vostro smartphone, ovunque voi siate, ma con una qualità superiore.

Grazie alle batterie integrate, che concedono solitamente diverse ore di riproduzione, riuscirete a preservare meglio quella dello smartphone, demandando allo speaker bluetooth l’onere del far suonare le vostre canzoni preferite.


In alternativa, le casse bluetooth possono essere collegate anche alla rete elettrica e comportarsi così come casse tradizionali. Molti modelli inoltre possono essere utilizzati anche con il classico cavo AUX, il che le rende ideale per essere collegate anche al monitor del computer, ad esempio.

Ma la cosa più importante è che col tempo sono comparsi sul mercato diversi speakers bluetooth con caratteristiche rugged. I primi modelli hanno implementato l’impermeabilità, per essere usati sotto la doccia ad esempio, ma non potevano definirsi ancora delle casse rugged.

Le casse che vi presenterò di seguito sono le migliori casse bluetooh portatili rugged, ideali per essere utilizzate outdoor e che sono contemporaneamente impermeabili e resistenti agli urti e alla polvere.

Il design è accattivante e trasmette anch’esso la sensazione di durezza tipica di questo tipo di prodotti.

Gli speakers saranno suddivisi in due categorie: quelli ultraportatili e quelli di dimensioni ( e potenza ) standard.

Speakers bluetooth ultraportatili

Le caratteristiche in comune di questo tipo di casse portatili sono una minore dimensione, una capacità della batteria che va dai 1500 ai 2000 mAh circa, ma con un’autonomia eccellente, date le dimensioni ridotte della cassa, un peso contenuto (250g circa) e solitamente dotati di un laccio per renderne ancora più comodo il trasporto e l’utilizzo.

  • Archeer Speaker BT : Questo speaker bluetooth ultraportatile è disponibile in due colorazioni, nero e verde, caratterizzato da una forma squadrata ed un comodo laccio in gomma, monta una batteria da ben 2200 mAh che gli garantisce fino a 20 ore di riproduzione, con una potenza erogata di 5W. Protezione all’acqua di livello IPX5

 

speaker-bluetooh-rugged-archeer-1

 

  • MPOW AquaPro : Anche questo speaker ricalca le forme squadrate del precedente, ma con un desgin più aggressivo. La colorazione è verde, con le bande laterali nere. La potenza erogata è di 3W ed una batteria da 800 mAh garantisce per questo speaker un’autonomia che va dalle 6 alle 8 ore di riproduzione. Utile la funzione SOS, in caso di pressione prolungata del tasto SOS, partirà una sirena di allarme. Protezione di livello IPX7, antiurto ed antipolvere. Tra questa categoria è secondo me il Best Buy!

 

speaker-bluetooh-rugged-mpow-portatile

 

  • 1byone: questo piccolo autoparlante ha invece una forma cilindrica, ricoperto da gomma nera antiurto, ad eccezione della cassa frontale, colorazione total black con viti in metallo a vista, ha un look molto aggressivo. Monta una batteria da 1400 mAh con una potenza di 5W, riesce a garantire 6-7 ore di riproduzione. Permette l’inserimento di una micro sd per renderlo autonomo dallo smartphone e viene venduto compreso di gancio in acciaio.

 

speaker-bluetooh-rugged-1byone

Speakers bluetooth portatili

Questi speakers sono più potenti, hanno una maggiore qualità dei bassi, sono ovviamente meno “portatili” dei precedenti ed hanno un peso ed un costo maggiore. Se quelli di prima erano soluzioni ideali solo per viaggi o campeggio, i prossimi possono ritenersi soluzioni da usare in tutte le circostanze, sia in casa/ufficio che in campeggio o come radio in cantiere.

  • Avantree per bici : Il primo speaker bluetooth che vi presento ha una particolarità: è di forma cilindrica e viene venduto per essere agganciato alla bicicletta o mountain bike, grazie al suo supporto specifico. Ha il supporto alle schede sd e TF, che vi permette di lasciare a casa il cellulare durante l’uscita in bici, un potente suono da 10W, una batteria che permette circa 6 ore di utilizzo. Il peso è di 433 grammi. Protezione di livello IPX4.

 

speaker-bluetooh-rugged-bicicletta

  • Speaker VTIN : Un autoparlante più classico quello di VTIN, che punta tutto sulla potenza e sulla durata della batteria, da 4400 mAh che gli garantiscono una durata di ben 25 ore al 70% della potenza, che è di 20W. Protezione IPX4. Tra questa categoria è secondo me il Best Buy!

 

speaker-bluetooh-rugged-vtin

  • AUKEY SK-M12:  Il marchio di questo speaker di per se è una garanzia, le caratteristiche sono di buon compromesso. Batteria da 2600 mAh, con una potenza massima di 10W, autonomia fino a 12 ore ed un inconfondibile design rugged. La protezione dichiarata è solamente quella relativa agli schizzi d’acqua, non può quindi essere immerso in liquidi, ma dovrebbe andare bene per la maggior parte delle situazioni.

 

speaker-bluetooh-rugged-aukey

  • Mpow MBS7-UKVV : Un’altro brand noto, Mpow offre potenza, qualità e durata della batteria in questo speaker BT, unite alle caratteristiche rugged di impermeabilità, resistenza agli urti e alla polvere, con un design total black dalle linee decise. Una grande batteria da 5200 mAh, con una potenza di ben 20W ed una durata della batteria che arriva alle 22 ore di riproduzione musicale.

speaker-bluetooh-rugged-mpow

Top