Blackview X1: Smartwatch moderno e versatile per tutti i gusti

X1 07

Blackviewstupisce ancora una volta con il suo nuovoBlackview X1, smartwatch all’avanguardia con un design nuovo e originale. Disponibile nero e arancione, questo nuovo smartwatch è senz’altro un prodotto da non perdere di vista tra i nuovi dispositivi wearable in commercio.

Acciaio inossidabile e display di qualità

L’acciaio inossidabile spazzolato del prodotto si unisce ad un vetro Gorilla Glass 3con un’elegantecurvatura 3D che si estende lungo i bordi: questo è il carattere del nuovo Blackview X1.

Smartwatch molto resistente, presenta un display TFT-LCD da 1.3 pollici con una risoluzione di 240×240 ed è costituito da un cinturino in plastica TPU, cinturino che possiede un trattamento anti-sudore integrato.

smartwatch blackview x1 colorazioni

Il Blackview X1 include 4 differenti watchface, così da poter ottenere diverse combinazioni estetiche per tutti i gusti. Si possono infatti cambiare le watchface a proprio piacimento in qualunque momento della giornata.

blackview X1

Da notare che è un prodotto impermeabile fino a 5 atm ed è quindi possibile lavarsi le mani, farsi la doccia o fare snorkeling (fino a 50 metri di profondità) con lo smartwatch indosso senza che questo si danneggi in nessun modo a causa dell’acqua.

Cardiofrequenzimetro, notifiche e batteria a lunga durata del Blackview X1

Cardiofrequenzimetro? Si, è integrato al suo interno. Il suo è un cardiofrequenzimetro ottico ed è posizionato sul dorso, il quale si occuperà di fornire informazioni e feedback per differenti attività sportive tra cui corsa, camminata, canottaggio, ciclismo, escursionismo e alpinismo.

Si possono controllare le notifiche dello smartphone tramite l’ausilio di un comodo Bluetooth che permette di connettere lo smartwatch con il proprio telefono in modo semplice ed efficace. Tuttavia, nonostante l’ausilio del Bluetooth, non è possibile rispondere alle chiamate direttamente tramite il Bluetooth stesso (anche se questo lo segnalerà).

Lo smartwatch possiede un processore Nordic nRF52832 con 512 KB di RAM e la sua memoria interna è di 64 MB.

Per quanto concerne la “vita quotidiana” del Blackview X1, è opportuno notare che la sua batteria è caricabile in meno di 2 ore mentre la sua autonomia massima è di 45 giorni.

Naturalmente, è probabile che la batteria si consumi più in fretta se lo si userà in modo frequente (ad esempio, gestendo le notifiche, facendo esercizio tutti i giorni e risvegliando spesso l’orologio dallo standby). Tuttavia, anche usandolo frequentemente, la batteria riesce a reggere in media circa 10 giorni.

X1 05

Funzionalità utili del Blackview X1

Interessante funzione dello smartwatch Blackview X1 è il cosiddetto “sedentary reminder”. Ad esempio, se non si avrà fatto un’attività fisica ritenuta necessaria da noi (anche semplici camminate di 20/30 minuti, impostate come obiettivo all’interno del sistema), lo smartwatch vi segnalerà di fare due passi.

Altra funzionalità utile è il monitoraggio del sonno. Con il Blackview X1 sarà possibile controllare le ore di sonno leggero e sonno profondo, controllando con costanza la qualità del proprio sonno.

Infine, lo smartwatch vi permette di gestire un vostro calendario, impostare una sveglia, far partire un cronometro e persino controllare le previsioni del tempo.

Insomma, il nuovo prodotto targato Blackview ha molto da dire. Senz’altro risulta un prodotto completo e utile per tutti coloro che desiderano utilizzarlo sia per passatempo, sia per fare sport e attività fisica in maniera frequente.

Blackview X1 è in prevendita sul sito ufficiale Blackview alprezzo di 69,99 $ , al cambio attuale circa 65 €