•  Display
  •  Sensore battito cardiaco
  •  Sensore qualità dell'aria
  •  Video appena sufficienti
  •  USB Type-C non standard (serve l'adattatore)
  •  Modulo fotocamera notturna non incluso

Blackview BV9700 Pro: Recensione, Prezzo E Scheda Tecnica

Recensione Blackview BV9700 Pro

blackview bv9700 pro

Blackview è una società che, durante gli ultimi anni, ha conquistato il mercato con alcuni smartphone rugged di altissima qualità.

Uno dei modelli di punta, che ha colpito i consumatori di tutto il mondo, è sicuramente Blackview BV9700 Pro. Scopriamo subito questo resistentissimo dispositivo!

Costruzione ed ergonomia

Blackview BV9700 Pro è totalmente rivestito di gomma ed elementi metallici che contribuiscono a rendere il prodotto ancora più resistente. Inoltre, gli spigoli sono stati arrotondati, per ridurre i danni derivati da eventuali cadute.

Purtroppo, come spesso succede, queste protezioni aumentano notevolmente le dimensioni e il peso dello smartphone. Questa è una caratteristica tipica di questa tipologia di device. Il prodotto ha delle dimensioni pari a 166 x 81 x 17 mm e pesa circa 281 grammi. Questi valori non sono però più alti rispetto ai principali concorrenti che spesso propongono device molto più grandi e pesanti.

Resistenza

Blackview BV9700 ha conquistato non poche certificazioni, ovvero IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Esse assicurano agli acquirenti che il dispositivo è resistente a molti possibili fattori di rischio.

Il device può essere posizionato alla profondità di 1 metro per parecchie ore, resiste alle temperature estreme, non teme la polvere e neanche l’umidità. Uno smartphone rugged perfetto praticamente per tutte quelle persone che si troveranno a dover lavorare in condizioni particolari o per gli sportivi (anche per chi pratica sport estremi).

Ovviamente, chi acquista un prodotto di questa categoria, si aspetta che esso abbia tutte queste protezioni, in modo da poter svolgere le proprie attività senza paura di danneggiare il telefono.

Blackview BV9700 ha conquistato non poche certificazioni, ovvero IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Esse assicurano agli acquirenti che il dispositivo è resistente a molti possibili fattori di rischio.

blackview bv9700 pro

Hardware e prestazioni

Anche sotto la scocca possiamo trovare non poche allettanti sorprese che accrescono ulteriormente l’interesse nei confronti del prodotto. Il processore è Mediatek Helio P70 , la GPU, invece, è Mali G72 MP3 900MHz , che assicura ottime prestazioni.

bv9700 2

Troviamo anche 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. La memoria interna può inoltre essere aumentata fino a 256 GB grazie all’ausilio di una microSD. Queste caratteristiche tecniche, rendono BV9700 perfetto per pressoché qualsiasi attività.

blackview bv9700 pro 7

Fotocamera

Blackview è una società che ha deciso di voler offrire ai propri clienti degli smartphone con cui poter scattare ottime foto. BV9700 non fa eccezione. Nella parte posteriore è presente una doppia fotocamera da 16,0 + 8,0 e una anteriore da ben 16,0 . Questo assicura delle foto ben contrastate e interessanti, dato che i colori sono molto vivi.

Anche i video, tutto sommato, sono accettabili anche se non ai livelli di top di gamma “tradizionali”.

E’ possibile anche acquistare un modulo fotocamera notturno esterno, in grado di scattare fotografie e girare video anche in condizioni altrimenti proibitive per la fotocamera dello smartphone.

bv9700 3 camera

Display

Il display di questo prodotto misura pollici 5,84 e ha una risoluzione 1080 x 2280 pixel. Sicuramente uno schermo ottimo, anche per coloro i quali vorrebbero gustarsi contenuti multimediali senza dover rinunciare alla qualità.

Essendo uno smartphone rugged, non mancano le dovute precauzioni per evitare possibili danni al display. In particolare, troviamo Corning Gorilla Glass. Esso rende questo schermo davvero resistente: non dovrai temere eventuali cadute, pressioni o tutti quegli altri incidenti che potrebbero compromettere l’integrità del display.

Software

Come se non bastasse, il device accoglie Android 9.0 Pie . Questa modernissima edizione del sistema operativo di Google presente un’interfaccia grafica totalmente rivista e una complessiva riduzione del consumo energetico. Blackview è solita offrire agli utenti un’esperienza non molto personalizzata, anche se è presente l’app Toolbox pensata appositamente per il target di riferimento, ovvero gli sportivi, i lavoratori e i viaggiatori.

blackview bv9700 pro 8

Autonomia

Gli smartphone rugged necessitano di una batteria molto capiente. Molti acquirenti, infatti, sono costretti a passare molto tempo in luoghi in cui non è semplicissimo trovare una fonte energetica in cui poter caricare il proprio smartphone. I produttori cercano quindi di offrire il massimo, spesso facendo però accrescere le dimensioni del prodotto.

BV9700 Pro monta una batteria da 4380 mAh. Una fonte energetica senz’altro meno interessante rispetto a quella di altri smartphone della casa cinese, come il battery Phone Blackview BV9100, ma che grazie all’ottimizzazione del software permette di ottenere una buona autonomia (circa 20 ore durante una comunicazione telefonica).

Essendo un dispositivo rugged del 2019, ci saremmo però aspettati ancora qualcosina in più.

Il telefono firmato Blackview è compatibile con la ricarica wireless a 10W, che permette di effettuare questa operazione in poco tempo. Disponibile anche la ricarica rapida mediante cavo USB.

Connettività e sensori

Non manca il 4G e il Wi-Fi, per poter navigare su internet a una velocità soddisfacente. Gli utenti possono decidere di inserire contemporaneamente due SIM. Presente anche Bluetooth 4.2 (che permette di inviare e ricevere dati, oltre che sfruttare strumenti esterni) e la tecnologia NFC (con cui poter effettuare rapidamente i pagamenti ed entrare in contatto con le tue carte di credito/debito). Per la gioia di tutti gli escursionisti, il device è dotato dal modulo GPS Glonass, così da poter essere individuati immediatamente dal satellite e di ottenere una stabilità fuori dal comune.

Di reale utilità in determinate condizioni di lavoro è certamente il sensore di monitoraggio della qualità dell’aria. Blackview BV9700 Pro è in grado di rilevare in tempo reale eventuali agenti inquinanti, sia naturali che artificiali, ritrovati spesso in ambienti chiusi.

Una prolungata esposizione a questi composti può rappresentare un rischio concreto per la salute. BV9700 Pro vi permette di verificare lo stato della qualità dell’aria e consentirvi di arieggiare gli ambienti in caso risulti inquinata da uno o più di questi agenti.

blackview bv9700 pro 5

Gli smartphone rugged vengono spesso utilizzati per lo sport o per attività che richiedono comunque uno sforzo fisico abbastanza rilevante. Proprio per questo motivo, Blackview ha deciso di includere nel modello di cui stiamo oggi parlando alcuni strumenti con cui analizzare il livello di ossigenazione cardiaca. In poche parole, potrai tenere sempre sotto controllo il tuo cuore. La domanda più comune, in questi casi, è: “funziona realmente?”. In effetti, è difficile capirlo, ma sicuramente non potrai aspettarti un prodotto che possa sostituire i tool di livello professionale (spesso posizionati nelle palestre, nei palazzetti o in luoghi pensati per lo sport).

bv9700 4 salute

Non può mancare il lettore di impronte digitali e il riconoscimento facciale. Entrambi i metodi di sblocco funzionano molto bene e consentono agli utenti di accedere rapidamente allo smartphone.

Prezzo e conclusioni

Blackviews BV9700 Pro ha un compito importante: rappresentare una società specializzata in smartphone rugged. Il produttore Blackview, infatti, è considerato un po’ da tutti come un leader nel settore. Questo dispositivo non può che essere promosso con ottimi voti. Partendo da una scheda tecnica di tutto rispetto, delle fotocamere di qualità, un sistema operativo performante e un’esperienza complessiva ottima.

Il prodotto è resistente ed è sicuramente un fedele compagno di tutti coloro i quali potrebbero rischiare di esporlo a possibili rischi. Ci saremmo aspettati una batteria almeno un po’ più capiente, ma quella inclusa è più che sufficiente per le attività di quasi tutti gli utenti.

Su Amazon, BV9700 Pro ha un costo di 379,99 €.

Il rapporto qualità/prezzo è strepitoso. Insomma: questo smartphone è la scelta perfetta per coloro i quali vorrebbero accaparrarsi un top di gamma quasi indistruttibile.

Hai già letto la recensione di Blackview BV9600 Pro? Ha un design meno aggressivo, batteria maggiorata con una scheda tecnica molto interessante.

sr-logo-amazon.jpg
sr-flag-italia.svg 304,98  €