Samsung pronta al lancio di Galaxy XCover 4s

d1

Da tempo girano diverse voci riguardo al nuovo modello di smartphone rugged della casa coreana, ma sino ad ora purtroppo si sono rilevate inesatte. Ora però è la stessa Samsung ad annunciare questo nuovo smartphone, che si chiamerà Samsung XCover 4s e non XCover 5 come spesso si è detto nei vari rumours dei mesi scorsi.

Sicuramente la scelta del nome è segno di unmiglioramento e non di uno stravolgimento dello smartphone , che come vederemo è molto simile al modello attuale, Samsung XCover 4.

Rispetto al modello precedente vengono però migliorate le specifiche hardware e aggiornato il software, rendendolo al passo con i tempi.

samsung xcover 4s1

A livello di processore XCover 4s monterà una CPU Octa-Core a 1.6 Ghz con una memoria RAM aumentata a 3 GB . Riguardo alla memoria interna, XCover 4s avrà 32 GB di memoria integrata espandibile con Micro SD fino a 512 GB . Rimane invariato il display, di dimensioni contenute, da 5 pollici con risoluzione HD ( 1280 x 720 px ). Il modulo batteria è da 2800 mAh ed è rimovibile, davvero raro per gli smartphone rugged moderni.

ezgif com webp to png1

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 16 Mp con apertura f/1.7 ed una selfie camera da 5 Mp con apertura f/2.2.

Rimane il jack audio da 3.5 mm, il cavo di ricarica rimane ancora di tipi micro USB, mentre a livello di connettività XCover 4s è dotato di WiFi 802.11b/g/n, Bluetooh 4.2 , modulo NFC e supporto alle reti 4G/LTE . Samsung XCover 4s rimane, come il suo predecessore, uno smartphone Dual Sim. Non vengono rimossi i tasti fisici sotto al display, che permettono un facile utilizzo anche con guanti o con mani sporche, in modo da garantire sempre l’operatività in tutte le condizioni. Le certificazioni di cui gode XCover 4s sono la certificazione militare  MIL-STD-810G e la resistenza di tipo IP68.   La versione di Android sarà aggiornata alla 9 Pie.  Lo smartphone sarà in commercio a partire dal prossimo luglio . Il prezzo di lancio sarà di 299,99 € per il mercato italiano. Aggiornamento del 30/07/2019 Lo smartphone è stato rilasciato e disponibile all’acquisto su Amazon: clicca qui