Blackview BV6300 Pro: Finalmente uno smartphone rugged più sottile

Blackview BV6300 PRO

Blackview BV6300 PRO sfata un mito, ovvero quello per cui gli smartphone rugged per essere indistruttibili debbano avere sempre uno spessore ed un peso esagerato. A parte rare eccezioni come Cubot Quest, per questo motivo molte persone non avevano possibilità di accedere ai modelli più solidi, proprio per la necessità di avere untelefono rugged più sottile.

Dal 15/06 al 21/06, sullo store ufficiale Blackview, si tiene una settimana di sconti chiamata “Blackview 618”.

Oggi con questo nuovo smartphone prodotto da Blackview le cose cambiano, e finalmente si può avere uno smartphone più sottile ma che rimane indistruttibile.

Andiamo a conoscere da vicino tutti i dettagli di Blackview BV6300 Pro.

Blackview BV6300 Pro

Dimensioni e peso BV6300 Pro

Prima di parlare delle caratteristiche tecniche voglio parlarti delle sue dimensioni e del suo peso.

Blackview non ha rilasciato una scheda tecnica ufficiale per le dimensioni complete di BV6300 Pro, ma solamente del suo spessore: 11,6 mm

bv6300 pro spessore

Anche sul peso del telefono non ci sono informazioni ufficiali, ma dovrebbe essere di 212 grammi o 230 grammi.

Non si tratta di un peso bassissimo se si considerano gli smartphone tradizionali, ma è molto basso considerando untelefono rugged con certificazione MIL-STD-810G, IP68, IP69K con Gorilla Glass 3.

Blackview BV6300 Pro: caratteristiche tecniche

Essendo uno smartphone oramai prossimo all’uscita, Blackview BV6300 Pro non ha più segreti. Ecco le caratteristiche tecniche di questo modello molto atteso dai fan dei rugged phone di Blackview.

Intanto una delle prime cose molto interessanti che ci presenta questo smartphone è un sistema operativo aggiornato all’ultima versione di Android, ovvero Android 10 , mentre una caratteristica molto importante quando si utilizza il telefono per lavoro è la presenza del Dual SIM.

La maggior parte dei modelli Blackview precedenti, si è di fatto di fermato alla versione 9 di Android, con la versione 10 di Android l’azienda produttrice ha fatto un grande passo in avanti in termini di usabilità e sicurezza.

Il comparto fotografico è ben variegato nonostante non si tratti di un modello top di gamma BV6300 Pro ha un fotocamera quadrupla da 16+8+2+0.3 MP con flash LED nella parte posteriore.

La fotocamera per i selfie , ovvero quella anteriore, si presenta con 13 MP.

Possiamo dire che il settore dedicato alla fotografia è ben equipaggiato e potrà garantire discrete soddisfazioni, permettendo inoltre diregistrare video in slow-motion.

image

La parte della memoria mostra un ulteriore investimento da parte di Blackview , che ha realizzato questo modello con ben 6GB diRAM, un valore molto alto rispetto ai predecessori della stessa fascia di prezzo.

Anche in merito allo spazio di archiviazione interna si è aumentato il valore, con i suoi 128 GB che sono ulteriormente espandibili aggiungendo una microSD.

Il processore che troviamo sul Blackview BV6300 Pro è una piacevole conferma, ovvero un chip MediaTek Helio P70 (Octa Core a 2.1 GHz (64-bit) 4x Cortex A73 + 4x Cortex A53 e una Tecnologia a 12nm). Per quanto riguarda invece il processore grafico abbiamo un Mali G72 MP3.

Interessante anche la batteria che andrà a supportare tutto questo, da 4380 mAh e con un sistema di ricarica con supporto alla ricarica wireless.

La capacità della batteria permette 336 ore in standby o 1200 minuti in conversazione.

Il display è certamente una delle componenti sulla quale si concentravano di più le attese della clientela.

Blackview BV6300 Pro presenta uno schermo con diagonale da 5.7 pollici HD+ , la cui risoluzione è di 720 x 1440 pixel.

Concludiamo l’analisi di questo smartphone con l’aspetto della connettività.

Si tratta di un modello dove troviamo il Bluetooth 4.2 , il sistema Wi-Fi , il lettore MP3 , la radio FM , e il sistema NFC.

Una delle caratteristiche ottime è la conferma del lettore di impronte , posto sul retro sotto le fotocamere.

Blackview BV6300 Pro è disponibile in diverse colorazioni, ovvero nero, arancio, verde e giallo.

La data di uscita è la notizia forse più attesa in assoluto, e se non ci sono contrattempi particolari dovrebbe essere in vendita in concomitanza con l’evento Blackview 618,a partire dal 15 giugno scontato a 199 dollari.

bv6300pro 618

Questo significa che giù dal 21 giugno il prezzo tornerà ad essere quello “pieno” di 270 dollari.

Blackview 618: Sconti fino al 55%

L’evento globale Blackview 618 ti permette di acquistare questo ed altri smartphone Blackview a prezzi scontatissimi.

Gli sconti sono attivi dal 15/06 al 21/06sullo store internazionale Blackview.