CAT S61: atteso l'annuncio al MWC 2018

CAT S61: atteso l’annuncio al MWC 2018

Sono pochi i produttori di smartphone in grado di portare delle vere novità nel settore, facendo da traino per il resto del mercato. L’attesa è per il MWC 2018 dove Cat Phones presenterà il nuovo telefono Cat S61.

Nel settore degli smartphone resistenti uno dei brand che più fa da precursore è sicuramente CAT, che con il suo telefono Caterpillar S60 ha saputo davvero innovare il mercato creando il primo smartphone al mondo, per chi non lo sapesse, con una camera termica FLIR integrata.

Volumi vendite telefoni Caterpillar

Il colosso americano CAT ha un giro d’affari di circa 7.5 miliardi di dollari, grazie alla produzione e vendita di veicoli e macchinari per costruzione ed estrazione ed i numeri della sua sussidiaria CAT Phones sono solo una goccia nel mare rispetto al fatturato dell’azienda madre.

Cat Phones ha raggiunto un volume di vendite di circa 45000 unità ma con un trend in crescita che rende questo settore davvero strategico per l’azienda americana, permettendo di far parlare di sé anche al di fuori dal mondo dell’edilizia e mantenendo alto il valore percepito del brand anche per i non addetti ai lavori.

Fondata nel 2012, l’azienda è ancora giovane ed investe moltissime risorse in ricerca e sviluppo, a differenza dei suoi concorrenti produttori di smartphone rugged cinesi, creando intorso a sé una grande attesa per il rilascio dei suoi nuovi modelli.

catphones smartphone

CAT S61 sarà presentato al MWC 2018

Le news in rete parlano chiaramente di una grandissima possibilità che Caterpillar annunci il suo ultimo top di gamma ultra resistente al MWC 2018.

Il Mobile World Congress di Barcellona è una delle fiere più importanti riguardanti il mondo degli smartphone e della connettività mobile. Manca davvero poco, dato che si terrà tra meno di un mese: dal 26 febbraio al 1 Marzo 2018.

La fiera di Barcellona è il miglior palcoscenico per l’annuncio di grandi funzionalità, speriamo che anche quest’anno Cat sappia sorprenderci con dei nuovi sensori all’interno di CAT S61.

E voi come pensate che possa migliorare uno smartphone dedicato al mondo lavoro come la linea di device di Caterpillar?

Top