Ulefone Armor 10
Contenuti
Nel settore dedicato ai cellulari denominati Rugged, vi troviamo dei dispositivi comodi, resistenti ed economici, adatti e pensati per coloro che necessitano prima di tutto uno smartphone pratico piuttosto che alla moda. Questi cellulari sono estremamente affidabili e ideati per far fronte anche alle situazioni più estreme e nel particolare, in questo articolo andremo a vedere uno tra i migliori della seguente gamma, chiamato anche il telefono indistruttibile. Stiamo parlando dell’Ulefone Armor 10.
Per chi conosce già un poco questo settore e per gli amanti della tecnologia Rugged, Ulefone è sicuramente un nome che non suona nuovo. L‘azienda è molto giovane ed è stata creata in Cina soltanto una decina di anni fa ma subito in poco tempo ha acquisito un’ottima fama per l’affidabilità e la sorprendente qualità dei suoi prodotti dal prezzo accessibile a tutti. Nonostante nell’ultimo periodo si sia incentrata particolarmente sul mondo degli Smartwatch, tutto il mercato della tecnologia sia orientale che occidentale, la ricorda e la vede come punto di riferimento proprio per il settore Rugged.
Ulefone Armor 10 è la nuovissima versione di questa fascia di dispositivi e con esso, l’azienda si è affermata un’altra volta per la sua eccellente qualità di prodotto. Andiamo dunque a vedere insieme le sue particolari caratteristiche.
Costruzione ed ergonomia
A primo impatto, il cellulare appare un dispositivo compatto, comodo, non particolarmente pesante e che si adatta bene alla presa della mano. A differenza dei brand volti a seguire lo stile minimal e il design più moderno, Armor 10 segue in modo ligio i suoi precursori con il suo aspetto particolare, un po’ più grezzo ma inimitabile. Ciò che caratterizza Ulefone è esattamente la priorità che viene data alla sicurezza e alla praticità piuttosto che all’estetica. Non a caso, la costruzione del dispositivo è pensata per proteggerlo anche da situazioni estreme quali alta umidità, alte temperature, impatti, infiltrazioni di acqua e altro.
Le sue dimensioni sono di 176,5 x 82,8 x 14,55 mm e pesa 328 grammi e con ciò si va a confermare la sua estrema compattezza interna. Non solo, Ulefone Armor 10 è inoltre dotato di uno schermo rinforzato, un frame in alluminio e un guscio TPU composto da particelle di policarbonato.
Resistenza
Un dispositivo marchiato Ulefone è dotato di un’altissima resistenza anche in situazioni particolarmente estreme. Il nominativo Rugged non è infatti posto senza un particolare motivo. L’Armor 10 è in grado di resistere a cadute alte un metro e venti, all’acqua, a temperature rigide e molto elevate. Si sa ormai che il cellulare è il dispositivo su cui conserviamo password, ricordi e informazioni importanti e personali e non sempre recuperarle è semplice una volta che esso si danneggia. Per questo motivo, il marchio in questione ha creato questa gamma molto resistente in modo da venire incontro alle esigenze di coloro che soprattutto si ritrovano per un motivo o per l’altro a dover porre una particolare attenzione al cellulare in tasca. Si pensi ad esempio a coloro che spesso si trovano in montagna, o che lavorano spostandosi molto e contengono in esso informazioni lavorative essenziali.
Con Ulefone Armor 10 si potrà stare molto più tranquilli sapendo che tutto ciò che è conservato nella sua memoria non corre pericoli.
Audio
Molto spesso, quando si descrive le qualità audio di un dispositivo cellulare, l’attenzione principale ricade su aspetti come cuffie, auricolari, qualità dell’ascolto dei brani e qualità audio video. Il marchio Ulefone a differenza degli altri cellulari, presta attenzione anche ad un aspetto che da troppo tempo si sta perdendo, ovvero la qualità delle chiamate. Ulefone Armor 10 è pensato soprattutto per garantire un’ottima esperienza di chiamata anche in situazioni affollate come treni, aeroporti e città. Grazie alla sua sofisticata tecnologia all’avanguardia infatti, la voce e il suono risulta pulita, priva di rumori di sottofondo anche in vivavoce. Un aspetto particolarmente comodo soprattutto per coloro che si trovano spesso in viaggio per lavoro e si trovano in situazioni particolarmente stressanti al cellulare. Con Armor 10 tutto questo non sarà più un problema.
Hardware e prestazioni
Parliamo ora di alcuni aspetti prettamente più tecnici che riguardano questo dispositivo, ovvero quelli relativi all’hardware e alle specifiche prestazioni. Dotato di MediaTek Dimensity 800 cpu e di Arm Mali-G57 MC4 gpu, l’Ulefone Armor 10 garantisce una esperienza e delle prestazioni senza precedenti rispetto alla sua marca. Non solo, consapevoli dell’importanza che riveste una buona ed una grande memoria, quest’ultimo modello presenta 8 GB di memoria ram, mentre per quanto riguarda quella interna parliamo di 128 GB. Non solo, in caso non fossero comunque sufficenti è facilmente espandibile con una scheda di memoria.
Fotocamera
Un aspetto che ancor più convince sull’estrema qualità di questo cellulare è la qualità delle sue fotografie. L’Ulefone Armor 10 è infatti presenta una tripla fotocamera. La fotocamera posteriore è dotato di Quadrupla da 64Mp + 8Mp + 5Mp + 2Mp garantendo un’ottima qualità di foto sia di giorno che di notte. Inoltre è possibile anche scattare foto grandangolari fino a 118 gradi.
Per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore, la sua risoluzione è di /*fotocamera_interiore*/ che permette un’alta qualità dei selfie, modalità ritratto e una buona saturazione e luminosità anche in situazioni di scarsa luce.
Display
Come era facile intuire, Ulefone Armor 10 ha mantenuto alte e rispettato le aspettative anche relative alla qualità del display. Con una risoluzione di 2400 x1080 pixel e di pollici 6.67 pollici, lo schermo del cellulare è facilmente utilizzabile anche in giornate particolarmente soleggiate e molto comodo da tenere anche in una mano. I telefoni Rugged vogliono in primis garantire la massima praticità e comodità per coloro che necessitano un cellulare pratico, veloce e efficiente in ogni situazione.
Software
Il sistema operativo è un po’ il cuore dei dispositivi cellulari ed è anche spesso il primo in causa quando si tratta di giudicare la buona funzionalità. Per garantire il massimo delle prestazioni, questo cellulare si avvale di Android 10 come sistema operativo. Si tratta della versione più recente rilasciata dal colosso del software statunitense. Infatti, rispetto alle versioni prima, vi troviamo un centinaio di aggiornamenti in più. Non solo, esso è dotato di un’alta percentuale di personalizzazioni di tipo grafico, potenziamento di sicurezza e tante altre novità.
Autonomia
Il sistema energetico di questo cellulare presenta un’archittetura hardware particolarmente innovativa. La sua batteria è dotata infatti di una capacità di /*batteria*/ e la versione più recente di chipset di processo. Stiamo dunque parlando di un’autonomia che può raggiungere anche le 600 ore in modalità stand-by e fino a 18 ore di comunicazioni telefoniche. Pensato soprattutto per coloro che si trovano spesso in viaggio o in situazioni dove collegare il cellulare ad una presa elettrica può risultare difficile, ad esempio in montagna.
Connettività e sensori
Per quanto riguarda la connettività ed in sensori dell’Ulefone Armor 10, possiamo dire in merito che esso è dotato di Wi-Fi dualband, Bluetooth 5.0 e presenta anche un supporto per GPS veloce, Galileo e GLONASS.
Prezzo e conclusioni
Che dire, ancora una volta questa gamma è stata capace di sorprendere con le sue innovazioni, tecnologie all’avanguardia e la sua efficienza. Al giorno d’oggi è particolarmente difficile trovare un cellulare fatto per durare e sempre più spesso ci si ritrova a dover cambiare ogni anno. Esso è la soluzione a questo problema e non solo, il suo prezzo è accessibile e alla portata di tutti. Al momento Ulefone Armor 10 si trova sul mercato ad un prezzo di 499,99 €. Le sue prestazioni e la sua qualità non potranno far altro che sorprendere. Provare per credere.