Samsung X Cover Pro: il nuovo cellulare per il mondo del lavoro

xcover pro samsung

Incredibile anche lo spazio per la memoria interna, in grado di contenere fino a 64 GB, ma questo non è tutto. È possibile inserire una micro SD per poter utilizzare altri 512 GB. La RAM invece ha uno spazio disponibile di 4 GB.

Sul lato posteriore, monta due fotocamere: la prima ha 25 megapixel con flash LED ed una con funzione quadrangolare da 8 megapixel. Sul frontale troviamo una fotocamera da 13 megapixel.

Per quanto riguarda la connettività invece, si parla di Bluetooth 5, di Dual 4G VoLTE, Wi-fi 802.11 ac (2.4 GHz + 5GHz).

Molto resistente anche la sua batteria, di 4050 mAh e dotata di una particolarità che rende innovativo questo smartphone: è removibile. Samsung ha confermato che basta una singola ricarica per poter garantire un’autonomia molto ampia.

Le sue funzioni particolari

Samsung X Cover Pro non solo è impermeabile e particolarmente resistente a polvere, sabbia e qualsiasi tipo di liquido, ma può anche resistere a cadute da 1,5 m di altezza senza danneggiarsi, persino se cade senza la sua custodia protettiva.

Tutto questo è stato ampiamente dimostrato grazie al superamento di appositi test, il cui ottimo risultato ha permesso a Samsung X Cover Pro di ottenere la certificazione IP68. Altra certificazione ottenuta è quella relativa agli standard militari, la MIL-STD 810G.

A renderlo completo ci sono anche il sensore d’impronte laterale e il pulsante Push To Talk.

Le caratteristiche particolari di Samsung X Cover Pro però non riguardano i certificati o la sua capacità di resistenza.

Piuttosto, Samsung questa volta ha ideato addirittura la possibilità di personalizzare le funzioni del dispositivo. Questo significa che utilizzando i due appositi tasti programmabili, si possono creare azioni personalizzate con pochissimi click.

È proprio qui che si può definire e capire meglio lo scopo di questo smartphone, che è stato realizzato per facilitare il mondo del lavoro. Tramite i tasti programmabili, si può infatti aprire lo scanner oppure avviare un’ app in automatico, senza scorrere i menù, o anche dare l’avvio ad altre funzioni utili per velocizzare un’azione comune da svolgere velocemente in qualsiasi ambiente e condizione lavorativa. 

Samsung XCover Pro 1

Utilissima sempre in questo campo anche la funzione “walkie-talkie” annunciata da Microsoft Teams e la possibilità di creare messaggi vocali per permettere a Samsung X Cover Pro di svolgere in automatico diverse attività.

Per ora il cellulare in questione sarà disponibile sul mercato finlandese nel mese di febbraio 2020, al prezzo di 499 euro.

Non ci sono ufficializzazioni riguardo all’arrivo nel resto d’Europa, Italia compresa, non ci resta che attendere da parte di Samsung ulteriori comunicazioni.

sr-logo-ebay.jpg
sr-flag-italia.svg 418,90 €

sr-logo-amazon.jpg
sr-flag-italia.svg 493,00 €