Le migliori 12 cover iphone SE 2020 rugged (e non)

iphone se cover rugged migliori

In questo articolo ti parlo delle 12 migliori cover iphone SE 2020 rugged , ma anche di molte cover normali, ma resistenti.

Apple ha spiazzato il mercato con l’uscita del suo primo smartphone “economico”: parlo di Iphone SE 2020 , con un prezzo a partire da 499 €per la versione da 64 GB.

iphone se 2020

E’ chiaro che, con un prezzo di partenza di 499 €, l’economicità di Iphone SE2020 è relativa ai prezzi degli altri iphone, ma si tratta comunque di un investimento non da poco.

Come proteggere quindi al meglio questo investimento? Scopriamo insieme le 12 migliori cover per iphone SE 2020.

RhinoShield Bumper Case

cover iphone se 2020 1

Il bumper per Iphone SE 2020 RhinoShield è realizzato con un materiale in grado di assorbire l’impatto fino a 3.5m , mentre la struttura interna a nido d’ape fornisce un’ulteriore difesa del 10% contro i colpi. Compatibile con la ricarica Wireless, RhinoShield consiglia di utilizzare il prodotto in combinazione di un vetro protettivo.

SUPCASE Custodia iPhone SE 2020 protezione a 360°

cover rugged iphone se 2020 360

SUPCASE propone una custodia rigida per Iphone SE 2020 composta da un guscio duro in policarbonato e TPU flessibile resistente alle cadute, urti e shock.

La cover offre protezione totale di tutto il telefono, è infatti composta da due parti che proteggono sia la parte frontale che la parte posteriore.

HOOMIL Cover per iPhone SE 2020

cover pelle iphone se 2020

La cover HOOMIL è una classica cover a portafoglio in pelle PU con 2 Slot per le carte e 1 slot per contanti. La chusura è magnetica ed i bordi dello smartphone sono completamente coperti dalla cover. Sebbene non sembri così strong, è in grado di attutire e limitare i danni per la maggior parte delle cadute.

Dockem iPhone SE 2020

cover smart portafogli iphone se 2020

La cover Dockem iPhone SE 2020 è una cover realizzata con unatexture simil-tessuto con due colorazioni: grigio e nero . Si tratta di una cover smart, perchè permette di tenere un paio di tessere nella parte posteriore.

Molto bella esteticamente, è sicuramente quella che offre meno resistenza di tutte: la parte in basso, dove ci sono le casse ed l’ingresso per la ricarica, risulta infatti scoperta.

Spigen Cover iPhone SE 2020 Gunmetal

cover smart portafogli iphone se 2020 2

Spigen è un produttore di cover molto interessante. Questa cover offre una protezione agli urti con i 4 angoli in TPU flessibile, ma è in grado di nascondere fino a due carte in un vano di metallo della parte posteriore.

 Dotata della tecnologiaAir Cushionperassorbire gli urti da 4 angoli e tasti laterali.Rappresenta una protezione adeguata per le cadute più frequenti.

Jenuos Cover iPhone SE 2020

cover iphone resistente

Questacover trasparenteè stata realizzata per mostrare l’aspetto ed il colore originale del telefono, fornendo però una protezione aggiuntiva in TPU soprattutto sugli angoli.

Questo dettaglio offre maggiore resistenza nelle cadute dirette sugli spigoli , ma protegge e riduce la possibilità di un impatto col suolo di schermo e fotocamera.

SUPCASE Cover iPhone SE 2020

cover iphone se supcase

Questa cover di SUPCASE è realizzata con un rivestimento in TPU su tutti i bordi del telefono, ma utilizzando un rivestimento in vetro nella parte posteriore.

Disponibile in 4 diverse colorazioni: blu, nero, rosa e verde, lascia visibile la parte posteriore ed il colore del telefono.

RhinoShield Absorbent Slim Design Protective Cover Iphone SE 2020

cover iphone se 2020 materiale assorbente urti

Questa cover di RhinoShield è realizzata con un materiale collaudato con test di caduta multipli e grado militare certificato (MIL-STD 810G ), il materiale in polimero ShockSpread assorbe l’impatto anche in caso di cadute fino a 3.5 metri. La struttura interna a nido d’ape della custodia fornisce un’ulteriore protezione del 10% contro i colpi.

La parte posteriore presenta diverse finiture, fibra di carbonio, legno, metallo ed è disponibile anche in altre colorazioni.

UNBREAKcable Cover iPhone SE 2020

custodia iphone se 2020

Questa cover di UNBREAKcable è una cover in TPU morbido di qualità tedesca. Disponibile in 3 colorazioni: nero, blu e verde ; assorbe efficacemente gli urti rendendo l’iphone SE 2020 molto più resistente. Il design è pulito e lineare, in pieno stile Apple.

UNBREAKcable Cover Liquid Air iPhone SE 2020

cover spigen iphone se 2020

Realizzata in TPU morbido e flessibile con design che ricorda la fibra di carbonio. Garantisce un’ottima resistenza ad urti e graffi, anche grazie alle cornici rialzate che evitano graffi e limitano i danni a schermo e fotocamera in caso di caduta.

Spigen Cover iPhone SE 2020

cover iphone se spigen

Design ricercato nei dettagli, questa cover è realizzata con un mix di materiali: flessibile TPU sul lato posteriore con il paraurti in duro PC. Finitura delle parti in TPU a spina di pesce con grip aumentato , utilizza la tecnologia Air Cushion per assorbire gli urti da 4 angoli e tasti laterali. Rappresenta una protezione adeguata per le cadute più frequenti.

SUPCASE Custodia iPhone SE 2020

cover supcase iphone se 2020

Questa cover per Iphone SE è caratterizzata da una superficie trasparente sul retro e delle cornici laterali in TPU che assorbirá i colpi per garantire una protezione del tuo dispositivo. La sporgenza frontale della cover protegge il dispositivo da graffi di schermo e fotocamera.

Pellicola vetro temperato Iphone SE 2020

Come hai potuto vedere la maggior parte delle cover di cui ti ho parlato non offrono alcuna protezione per la parte frontale del telefono, se non una piccola sporgenza che riduce la possibilità di impatto diretto al suolo.

In tutti questi casi è consigliato l’utilizzo di unapellicola in vetro temperato.

vetro iphone se 2020

Se ne trovano a decine su Amazon ma quella che ti consiglio ha due grandi vantaggi:

  • Installazione facilitata grazie alla cornice da usare come guida
  • Kit da 4 pezzi
  • Prezzo per pellicola molto basso