Cat S32 presentato al CES 2020: caratteristiche e funzioni

Cat S32 presentato al CES 2020: caratteristiche e funzioni

cat s32

Si chiama Cat S32 ed è il nuovo telefono telefono Cat presentato al CES 2020 di Las Vegas.

Stratta di uno smartphone rugged dotato di altissima resistenza e parente del Cat S31, che ormai ha due anni di età e sarà sostituito da questo nuovo modello.

Le sue certificazioni infatti dimostrano che si tratta di un dispositivo molto resistente, un vero e proprio smartphone “corazzato”.

Cat S32: le caratteristiche

Il nuovo modello Cat S32 è stato presentato per la prima volta al CES 2020 di Las Vegas, la famosissima esposizione che riguarda il mondo dell’elettronica di consumo e che ogni anno si tiene a gennaio nel Las Vegas Convention Center.

Cat S32 presenta numerose novità rispetto al vecchio modello Cat S31. Come il suo vecchio parente fa parte della categoria degli smartphone rugged, ovvero dispositivi particolarmente resistenti e spesso utilizzati per scopi militari, lavorativi o in ambito sportivo.

Lo smartphone rugged in questione presenta un display di 5,5’’ HD e in vetro Dragon Trail Pro.

Il vetro Dragon Trail Pro è stato ottimizzato per essere utilizzato anche con guanti o con dita bagnate.

Dal punto di vista software troviamo il  sistema operativo Android, aggiornato alla versione 10.

La memoria RAM inserita nel telefono da Cat è di 3 GB. 

Per quanto riguarda la memoria interna invece, si parla di 32 GB che possono essere aumentati con l’inserimento di una microSD.

A rendere speciale il Cat S32 è anche il Bluetooth 5.0, nonché la connettività dual-SIM ibrida, LTE Cat6.

Il comparto fotografico é composto da una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre quella frontale è da 5 MP.

Per quanto riguarda la batteria invece, si parla di ben 4200 mAh.

Cat S32

Le funzionalità e la resistenza del Cat S32

A cosa serve il Cat S32 e quali sono le sue funzionalità?

Essendo uno smartphone rugged, si parla di un dispositivo che è stato progettato già in partenza con l’idea di resistenza.

Nonostante questo, supera al momento molti altri smartphone appartenenti alla sua stessa categoria, in quanto è in grado di resistere addirittura a cadute di ben 1,8 m di altezza.

La resistenza di Cat S32 si manifesta non solo con la resistenza alle cadute, ma anche con l’impermeabilità della sua scocca.

Test appositi hanno dimostrato che Cat S32 riesce a resistere a 1,5 m di profondità per 35 minuti e soprattutto la sua “corazza” lo protegge anche da sabbia, liquidi di ogni tipo e polvere.

Questi dati sono confermati dalle certificazioni che lo smartphone rugged in questione ha ottenuto, ovvero IP68 per l’impermeabilità e MILSTD-810G per la resistenza agli urti, agli sbalzi termici, etc.

Il dispositivo Cat S32 è perfetto per scopi militari o anche per poter essere utilizzato in ambiente sportivo, o persino nella vita quotidiana, se si vuole avere uno smartphone senza dubbio fuori dal comune.

Per ora non è ancora possibile acquistarlo, ma il suo prezzo AL lancio sarà di 299 euro.

Sarà disponibile solo a partire dai prossimi mesi sul sito ufficiale Cat phones ma arriverà anche su Amazon ed altri store, solitamente con un prezzo più basso già a partire dalle prime settimane.

Iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati su queste ed altre novità sul mondo degli smartphone rugged.

Top
Apri Whatsapp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, ti serve qualche consiglio per la scelta di uno smartphone? Scrivimi un messaggio!
Powered by